NEWS DA CONFAPI CUNEO: ROBINWOOD E FIERA DI RIMINI + NETWORKING D’AUTUNNO 13 NOVEMBRE DA EVISO + TUTTOFOOD MAGGIO 2026

NEWS DA CONFAPI CUNEO: ROBINWOOD E FIERA DI RIMINI + NETWORKING D'AUTUNNO 13 NOVEMBRE DA EVISO + TUTTOFOOD MAGGIO 2026

INVITO DA AZIENDA ROBINWOOD

BIGLIETTI OMAGGIO PER AZIENDE CONFAPI CUNEO PER FIERA ECOMONDO

Fiera ECOMONDO di Rimini dal 4 al 7 novembre –

Gentile associato,
l’azienda Robinwood, società specializzata nel realizzare soluzioni e percorsi che permettono alle imprese di sostenere il territorio, adottare foreste, generando impatti di alta qualità, mette a disposizione delle PMI associate a Confapi Cuneo biglietti omaggio per ECOMONDO, la più importante fiera in Europa dedicata alla transizione ecologica e all’economia circolare, che si terrà a Rimini dal 4 al 7 novembre.
L’azienda saluzzese specializzata in progetti green per trovare la giusta soluzione per ridurre le emissioni di CO2 della tua azienda, monitorare il tuo contributo alla mitigazione del cambiamento climatico, coinvolgere i tuoi stakeholder e comunicare il tuo impegno green, è felice di invitare tutte le aziende Confapi interessate a conoscere meglio questi strumenti.
Gli inviti sono nominativi e valgono come ingresso per un’intera giornata di fiera. Richiedili tramite il link che trovi dal pdf allegato in basso. Sbrigati prima che si esauriscano!
____________________________________________________________

FORMAZIONE DA CENTRO ESTERO INTERNAZIONALIZZAZIONE – PIEMONTE

SCEGLIERE E GESTIRE I DISTRIBUTORI IN UN PAESE ESTERO: come nominarli, come valutare l’impatto delle normative locali in materia di indennità, come regolare il rapporto in ottica win-win

5 novembre (online)

Operare all’estero tramite un distributore è uno degli strumenti più idonei per accelerare l’ingresso e gestire il mercato di interesse.
È fondamentale individuare la forma di collaborazione più adeguata a seconda della propria struttura e delle intenzioni che si intendono perseguire ed elaborare un contratto che tenga conto della legislazione a volte imperativa del paese nel quale si opera.
Il corso online sviluppa le tematiche principali della costruzione dell’impianto contrattuale tra azienda e distributore e della sua gestione nel corso dell’attività operativa.
Docente: Avv. Francesca Falbo – Docente e consulente in contrattualistica internazionale
Programma dettagliato e modalità di adesione: SCEGLIERE E GESTIRE I DISTRIBUTORI (https://adesioni.centroestero.org/distributori_2025-2)
____________________________________________________________

UNIONALIMENTARI – L’UNIONE DI CATEGORIA CONFAPI WINE & FOOD

TUTTOFOOD 2026: BUYERS PROGRAM

Dall’11 al 14 maggio 2026 a Milano

Gentili associati,
vi confermiamo che anche per l’edizione 2026 di TUTTOFOOD le aziende associate Unionalimentari – CONFAPI potranno segnalare nominativi di clienti o prospect per un eventuale inserimento nel Buyers Program ufficiale della fiera.
Il TUTTOFOOD Buyers Program è un programma di ospitalità dedicato a top buyer internazionali, selezionati dagli organizzatori, che consente ai partecipanti approvati di vivere un’esperienza personalizzata in fiera, con accesso privilegiato e servizi esclusivi.
Le aziende che esporranno nell’area coordinata da Unionalimentari – CONFAPI potranno proporre fino a due nominativi di clienti o potenziali partner commerciali. I profili ideali sono buyer, responsabili acquisti o figure decisionali che operano nell’approvvigionamento di prodotti alimentari e bevande per catene di supermercati, reti di ristorazione organizzata, importatori o distributori dei principali mercati internazionali.
I candidati approvati riceveranno accesso gratuito alla fiera (10–14 maggio 2026) e alla Buyers’ Lounge, area riservata ai partecipanti al Programma. I profili TOP potranno inoltre usufruire di ospitalità gratuita in hotel fino a quattro notti.
Le candidature dovranno essere inviate a Unionalimentari entro il 28 novembre 2025, indicando: ragione sociale, paese di provenienza, sito web, nome e cognome del referente, ruolo aziendale e contatto email (se disponibile).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, potete contattare i nostri uffici all’indirizzo info@unionalimentari.com